AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
La relazione  di fine mandato, redatta ai sensi dell'articolo 4 del Decreto legislativo n. 149 del 06.09.2011, contiene la descrizione dettagliata delle principali novità legislative che hanno condizionato il contesto di riferimento, nonché delle principali attività amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
sistema ed esiti dei controlli interni;
eventuali rilievi della Corte dei conti;
azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
situazione  finanziaria  e patrimoniale, anche evidenziando le carenze  riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo  2359 del Codice Civile, ed indicando  azioni intraprese  per parvi rimedio;
azioni  intraprese  per  contenere la spesa  e stato  del percorso  di convergenza  ai fabbisogni  standard,  affiancato  da  indicatori  quantitativi  e qualitativi  relativi  agli output  dei  servizi  resi,  anche  utilizzando  come parametro di riferimento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
quantificazione della misura dell'indebitamente comunale.
La relazione è stata trasmessa alla Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo della Regione Sicilia in data 28/04/2017 - protocollo n. 8704

►Relazione di fine mandato